29 Marzo 2012: sestile Mercurio-Venere e quadrato Sole-Plutone

È un po’ che non aggiorno il blog, mi scuso con il lettori più fedeli: ho “bypassato” l’equinozio di primavera (il 20 marzo) e il Novilunio in Ariete (il 22 marzo), ma sono certa che mi perdonerete.

Oggi però si producono due aspetti interessanti: il sestile tra Mercurio e Venere, e il quadrato tra Sole e Plutone.

Il sestile Mercurio-Venere (alle 19:43 l’aspetto esatto), estende la sua influenza dal 27 al 31 marzo ed è un evento relativamente raro. Si verifica solitamente quando Mercurio è retrogrado; è una manna per chiunque abbia a che fare con la comunicazione, voglia migliorare le proprie competenze sociali e, in particolare, comprendere meglio il mondo femminile.

Il quadrato Sole-Plutone (21:55) è palpabile dal 26 marzo al 2 aprile e può far emergere (o incubare) le trame oscure che qualcuno tesse intorno a noi o a livello globale. Questioni legate al potere, alla distruttività, all’ambizione, alle forze dell’inconscio incontrollate potrebbero emergere e mostrare tutta la loro distruttiva potenzialità. Ne saranno disturbati soprattutto i segni Cardinali. Sebbene costituisca un’occasione per investigare i più profondi recessi della nostra psiche, e far emergere alla luce del sole le nostre ombre, è importante che a livello individuale siamo molto chiari con noi stessi e con gli altri, che non cediamo alla tentazione di farsi coinvolgere in nulla che non sia più che limpido.

Potrebbero interessarti anche...