Gli aspetti planetari di Pasqua e Pasquetta 2012

Ieri (5 aprile )Mercurio ha ripreso il moto diretto a 23°50 dei Pesci, segno in cui rimarrà ancora fino al 16 aprile. Il suo anello di sosta in questo segno è una manna per i segni d’Acqua, che si sentono ravvivati nell’intelletto, particolarmente percettivi e concentrati, mentre può essere di disturbo a chi ha pianeti nell’ultima decade di Sagittario, Gemelli e Vergine: gaffes e deconcentrazione in agguato!

Stasera godiamoci il Plenilunio (alle 21:19) in Bilancia, che può essere una spinta in avanti verso i nostri obiettivi personali, ma ci segnala il conflitto che si instaura inevitabilmente con gli altri: verifichiamo che i nostri scopi siano anche in armonia con il nostro ambiente e le esigenze di chi ci sta intorno!

Entrando in Scorpione (il 7 aprile alle 17:18) la Luna ci porta nel regno del nostro io nascosto, da cui possiamo attingere risorse inaspettate. Sono i due giorni del mese in cui porci in ascolto delle nostre esigenze più vere: questo segno ci chiede di non tradire noi stessi.

L’8 aprile il quadrato Venere-Marte (all’1:36) non è un buon lasciapassare per una vita amorosa serena, perlomeno dal 3 al 10 aprile. Le relazioni si fanno bollenti ma sbilanciate, ed è difficile che i nuovi amori, per quanto appassionanti, durino.

Il 9 aprile la Luna in Sagittario (entra nel segno alle 17:13) ci spinge nei successivi due giorni a interessarci di tutto ciò che è lontano, sia fisicamente sia culturalmente, ad aprire i nostri orizzonti.

Sempre il 9 (alle 18:51), il sestile Venere-Urano rafforza le nostre capacità di convivere con gli altri, la tolleranza, la diplomazia: in pratica unisce pragmatismo e savoir faire, dal 5 al 13 aprile. È inoltre un buon combustibile per l’arte in tutte le sue declinazioni e ispira artisti e gli artigiani.

 

Potrebbero interessarti anche...