Giornata ricca di aspetti intriganti, quella di oggi! E si tratta di aspetti di media durata, come la congiungione che si sta formando tra Mercurio e Marte in Toro, in trigono a Plutone, che propone valori scorpionici (Marte e Plutone sono i signori dello Scorpione, mentre Mercurio è esaltato nel segno) all’interno dell’opposto segno del Toro: un interessante mix di concretezza e strategia che potrà portare esiti e svolte interessanti nell’esistenza quotidiana di chi presenta nel proprio tema natale sia valori taurini, sia scorpionici.
In particolare, il trigono Marte-Plutone (20:22) dal 14 al 24 maggio amplifica l’energia, soprattutto quella virile, stimolando i sensi e gli ormoni. In generale, ci si sentirà più focalizzati sui propri obiettivi e più efficaci nelle proprie azioni. Attenzione a non applicare un eccesso di spietatezza e durezza.
Il trigono Mercurio-Plutone (23:54) dal 17 al 22 maggio acuisce le facoltà mentali, regalando lampi di intuizioni, facilità di interpretazione della realtà e delle intenzioni degli altri. Ottimo per il fiuto finanziario.
Per quanto riguarda i rapidissimi aspetti formati dalla Luna, questa quadra Urano (4.30) creando una finestra di qualche ora di insicurezza e nervosismo, poi si pone in trigono a Venere (7:26), Mercurio (9:05) e Marte (10:12), oltre a congiungere a Plutone (10:46): si tratta di una giornata piena di energia e buon umore. Solo il quadrato della Luna a Saturno (17:33) segnala una flessione dell’umore: è il solito yin che alterna l’eccesso di yang.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…