Oroscopo del giorno, 20 Maggio 2011 – trigono Marte-Mercurio-Plutone

Giornata ricca di aspetti intriganti, quella di oggi! E si tratta di aspetti di media durata, come la congiungione che si sta formando tra Mercurio e Marte in Toro, in trigono a Plutone, che propone valori scorpionici (Marte e Plutone sono i signori dello Scorpione, mentre Mercurio è esaltato nel segno) all’interno dell’opposto segno del Toro: un interessante mix di concretezza e strategia che potrà portare esiti e svolte interessanti nell’esistenza quotidiana di chi presenta nel proprio tema natale sia valori taurini, sia scorpionici.
In particolare, il trigono Marte-Plutone (20:22) dal 14 al 24 maggio amplifica l’energia, soprattutto quella virile, stimolando i sensi e gli ormoni. In generale, ci si sentirà più focalizzati sui propri obiettivi e più efficaci nelle proprie azioni. Attenzione a non applicare un eccesso di spietatezza e durezza.
Il trigono Mercurio-Plutone (23:54) dal 17 al 22 maggio acuisce le facoltà mentali, regalando lampi di intuizioni, facilità di interpretazione della realtà e delle intenzioni degli altri. Ottimo per il fiuto finanziario.
Per quanto riguarda i rapidissimi aspetti formati dalla Luna, questa quadra Urano (4.30) creando una finestra di qualche ora di insicurezza e nervosismo, poi si pone in trigono a Venere (7:26), Mercurio (9:05) e Marte (10:12), oltre a congiungere a Plutone (10:46): si tratta di una giornata piena di energia e buon umore. Solo il quadrato della Luna a Saturno (17:33) segnala una flessione dell’umore: è il solito yin che alterna l’eccesso di yang.

Potrebbero interessarti anche...