La congiunzione Luna Urano

uranoIl rivoluzionario, imprevedibile, realizzatore (a volte di disastri) Urano, che ora si trova a 8° dell’Ariete, rimane per il resto dell’anno tra gli 8 e i 12 gradi (si affaccia nella seconda decade a luglio, per poi regredire da agosto in poi, fino a tornare sugli 8° a dicembre).
LunaCosì, ogni mese la Luna congiunge il suo “rivale” (dialetticamente Luna e Urano sono in opposizione in tutte le loro sedi astrologiche) tra la fine della prima e l’inizio della seconda decade. E la prossima congiunzione si verifica domani 9 aprile, alle 12:55.
Come sarà questo incontro tra la signora dei sogni, della sensibilità e del nutrimento emotivo, e il signore dell’azione, del presente e della tecnica?
Sorprendentemente, pur essendo agli antipodi, la loro congiunzione risulta estremamente stimolante e concede ottimi risultati sul piano dell’azione, del tempismo, dell’intuito che si fa fulmineo, dona la possibilità di prendere decisioni che si rivelano, col tempo, ottime.
ArieteSe fino a due anni fa questa congiunzione si produceva nei Pesci, segno dove la Luna si esalta, e quindi i risultati erano eccezionali per quanto riguardava il fiuto che si accendeva in modo sicuro, ora che si verifica in Ariete, Urano diventa frenetico e la Luna trafelata. Nelle dodici ore che precedono l’aspetto e nelle sei ore seguenti ci sarà una rincorsa all’azione a tutti i costi, uno schizzare di qua e di là alla ricerca di risultati tangibili che rischia di diventare inconcludente. Ne soffriranno particolarmente Cancri, Bilance e Capricorni (soprattutto se hanno pianeti tra i 6° e i 10° del segno), mentre reagirà molto meglio chi ha pianeti negli stessi gradi di Gemelli, Leone, Sagittario Acquario e, ovviamente, Ariete. È un momento adatto per richiedere una risposta, che non tarderà ad arrivare.

Le prossime congiunzioni Luna Urano
6 maggio, 3 giugno, 30 giugno, 27 luglio, 24 agosto, 20 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 11 dicembre

Potrebbero interessarti anche...