La settimana che va dal 12 al 18 marzo vede un fiorire di trigoni, uno dopo l’altro tra pianeti veloci (Venere), dal passo medio (Giove) e i pianeti lenti (Plutone). Così tanti trigoni tutti insieme rendono fluide le azioni, le comunicazioni, dinamizzano in senso positivo la vita e la socialità. Ci aiutano anche a vedere le cose in modo positivo e a uscire (almeno temporaneamente) dal clima lugubre in cui ci ha immerso la quadratura Urano-Plutone.
13 marzo: si forma il trigono Giove-Plutone (alle 5:43), che dal 27 febbraio al 26 marzo, rafforza l’ottimismo individuale (soprattutto dei segni di Terra e d’Acqua) ma anche quello dei mercati. Approfondisce la capacità di manifestare la nostra visione creativa e i nostri talenti innati, dà forza interiore e la capacità di convincere gli altri. Si tratta di un aspetto che ha potere di trasformazione anche sulla società.
Venere perfeziona anche la congiunzione con Giove (alle 6:54) e il trigono con Marte (alle 8:27), sempre tra il 10 e il 18 marzo. Sono aspetti che amplificano la nostra capacità seduttiva e di dare amore, che creano l’occasione far evolvere le nostre relazioni in modo sereno e di attrarre persone positive entro la nostra sfera (a maggior ragione se apparteniamo ai segni di Terra o d’Acqua). A livello generale, incrementano la fiducia dei mercati e generano una spinta positiva nella produzione e nei consumi.
Il trigono Marte-Giove (si perfeziona alle 10:51) tra l’8 e il 21 marzo è un aspetto ottimo per gli sportivi che potranno intensificare gli allenamenti o raggiungere i traguardi che si erano prefissi, ma anche per chi è impegnato nel campo dell’educazione. Questo aspetto è favorisce la realizzazione degli scopi personali e ci rende competitivi e sicuri di noi stessi, soprattutto se siamo del Toro, della Vergine o del Capricorno.
15 marzo: il trigono Marte-Plutone (1:24) rilascia grandi energie benefiche e creative, è un aspetto rigenerante e in grado di farci scoprire le risorse di cui abbiamo bisogno in questo momento. Può però significare anche un eccesso di “testosterone”, ovvero di fiducia in se stessi e nei metodi diretti e sbrigativi. Gli appartenenti ai segni di Terra e d’Acqua vedranno accresciute le proprie quotazioni con l’altro sesso.
L’Ultimo Quarto della Luna (2:25) in Sagittario ci avverte di non intraprendere nulla di significativo stanotte e di evitare gli eccessi di ogni tipo, a maggior ragione di cibo e alcol.
18 marzo: si riforma per la seconda volta in modo preciso la congiunzione Mercurio-Urano (alle 18:24), un aspetto che fa di questo il mese ideale per gli utilizzatori di tecnologia e delle telecomunicazioni, per gli inventori, per i comunicatori di qualunque tipo.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…