È un po’ che non aggiorno il blog, mi scuso con il lettori più fedeli: ho “bypassato” l’equinozio di primavera (il 20 marzo) e il Novilunio in Ariete (il 22 marzo), ma sono certa che mi perdonerete.
Oggi però si producono due aspetti interessanti: il sestile tra Mercurio e Venere, e il quadrato tra Sole e Plutone.
Il sestile Mercurio-Venere (alle 19:43 l’aspetto esatto), estende la sua influenza dal 27 al 31 marzo ed è un evento relativamente raro. Si verifica solitamente quando Mercurio è retrogrado; è una manna per chiunque abbia a che fare con la comunicazione, voglia migliorare le proprie competenze sociali e, in particolare, comprendere meglio il mondo femminile.
Il quadrato Sole-Plutone (21:55) è palpabile dal 26 marzo al 2 aprile e può far emergere (o incubare) le trame oscure che qualcuno tesse intorno a noi o a livello globale. Questioni legate al potere, alla distruttività, all’ambizione, alle forze dell’inconscio incontrollate potrebbero emergere e mostrare tutta la loro distruttiva potenzialità. Ne saranno disturbati soprattutto i segni Cardinali. Sebbene costituisca un’occasione per investigare i più profondi recessi della nostra psiche, e far emergere alla luce del sole le nostre ombre, è importante che a livello individuale siamo molto chiari con noi stessi e con gli altri, che non cediamo alla tentazione di farsi coinvolgere in nulla che non sia più che limpido.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…