Venere in Scorpione

Il lungo anello di sosta di Venere in Scorpione avviene subito dopo la Grande Croce Cardinale dell’estate 2010, configurazione che avrà il suo epilogo nel 2014, quando si riformerà con Plutone in Capricorno, Urano in Ariete, Giove in Cancro e Marte in Bilancia.
Cosa comportano queste configurazioni epocali per la nostra vita individuale? Come trasforma la nostra vita sentimentale ed emotiva la lunga permanenza di Venere nel segno più erotico, ribelle e tenebroso?
Il minibook Venere in Scorpione – Autunno 2010 – L’opportunità di trasformare le nostre relazioni, scritto da Monica Amarillis Rossi, risponde a queste domande.
Vuoi leggerne un estratto?

Lascia il tuo indirizzo e-mail e riceverai le istruzioni per scaricarlo:

View Comments

  • Buongiorno, ho richiesto la sottoscrizione dell'abstract di Venere in Scorpione ma il sistema entra in un loop e non mi fa scaricare il file. Come possiamo risolvere? Grazie,
    Cristina

  • Cara Monica,ho letto l'estratto su venere in scorpione e volevo farti i miei complimenti per come l'hai descritta e raccontata. davvero interessante. a presto!

  • Attendo di leggere venere in scorpione (avendoci il moroso con questo aspetto) ma intanto un complimento sincero, questo sito è bellissimo!!!

  • ciao a tutti mi sono iscritta ho confermato ma non mi fa scaricare nulla.. cosa devo fare??? aiutatemi.. grazie !

  • Ciao Ilaria, dovrebbe esserti arrivata una mail che ti chiede conferma dell'iscrizione. Dovresti cliccare sul link riportato nel messaggio, dopo di che si attiva il download del minibook!
    Fammi sapere se sei riuscita

  • a proposito del 2014..... le effemeridi del 24 aprile 2014 devono fare un po' paura?? ci sara' una grande croce perfetta!! tutti e 4 i pianeti al 13° di ariete, capricorno,bilancia e cancro!! pianeti coinvolti: plutone in capricorno, marte in bilancia, giove in cancro ed urano in ariete!

    • il periodo che va da gennaio a luglio 2014 sarà difficile, perché la grande croce cardinale coinvolge Marte che entra in moto retrogrado a marzo, mentre è in Bilancia. Credo che tutto quello che si è preparato in questi anni "scoppierà" in quel periodo; forse non esattamente nel periodo della formazione della Croce Cardinale, perché queste forze che si fronteggiano hanno anche l'effetto di argine reciproco: è come se si stessero studiando, pronte a fare la propria mossa. Probabilmente nel periodo successivo le tensioni covate troveranno un'espressione e sì, ne vedremo delle belle, ma ho anche la fiducia che ne usciremo rinnovati. Per questo è importante coltivare una grande consapevolezza e osservare se stessi, raffinare noi stessi per migliorare il mondo.

      • Del resto la Grande Croce Cardinale si riforma ogni anno in questo periodo d'estate, quando il Sole e i pianeti veloci passano dal Cancro; proprio in questi giorni il Sole si sta già ponendo in opposizione a Plutone e in quadratura a Urano e Saturno, e Mercurio è appena passato dalla stessa posizione, una settimana fa. È vero che si tratta di astri veloci, quindi il passaggio è meno intenso, ma possono fare da attivatori delle problematiche sia sociali (vediamo in questi giorni gli scontri per la Tav) sia quelle individuali delle persone che hanno alla nascita pianeti in quei gradi zodiacali.