Plutone retrogrado, Saturno rientra in Vergine, la Luna entra in Acquario

Plutone nella notte diventa retrogrado, a 5° del Capricorno; soprattutto per i nati all’inizio di Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno, è il momento giusto per scandagliare i propri attaccamenti e gli impulsi più profondi ed eventualmente iniziare le terapie psicologiche a sostegno di una riforma o “rinascita”.
Anche Saturno stasera, per moto retrogrado rientra in Vergine, dove rimarrà fino al 21 luglio: gli argomenti di pubblico dominio, da legalitari tornano a essere economici e finanziari. Si imporrà la necessità di risparmiare, ma si accentueranno anche gli impulsi egoistici.
Saturno e Urano opposti indicano uno scontro tra il nuovo e il vecchio, tra lo status quo e l’innovazione. Chi non vuole evolversi e cambiare rimarrà indietro. Il modo migliore per gestire questo aspetto celeste è di rimanere flessibili e aperti alle novità e consiglierei di dedicarsi alla formazione e alla riqualificazione professionale.
La Luna entra in Acquario nel primo pomeriggio e subito dopo forma un trigono con Saturno: è una giornata adatta per i contatti, le amicizie, formulare accordi e firmare contratti.

Potrebbero interessarti anche...