Mercurio sestile a Marte (01:19) rende la mente e la lingua taglienti, acuisce la curiosità e la voglia di sapere. È un ottimo aspetto per le prestazioni sportive legate alla velocità e alla forza esplosiva, come per chi lavora nel campo dell’informazione.
Nettuno in moto retrogrado rientra in Acquario (4:54), per l’ultima sosta nel segno di questo ciclo, fino al 3 febbraio dell’anno prossimo. Vi era entrato 13 anni fa, dando impulso alle comunicazioni, alle amicizie e agli amori virtuali.
Il quadrato Venere-Giove (6:34) tra il 1° e il 9 agosto, indebolisce la forza di volontà e fa sprofondare (soprattutto i segni Fissi) in una sorta di languore: attenzione alle esagerazioni di ogni tipo, soprattutto culinarie! Per fortuna il contemporaneo sestile Sole-Saturno (12:47) rafforza la riflessività e consente continuità a ogni attività iniziata sotto i suoi auspici.
La Luna attiva la sensibilità con il trigono a Nettuno (13:56) poi, entrando in Scorpione (13:57) estremizza ogni stato d’animo. I suoi successivi aspetti, ovvero i sestili a Mercurio (15:33) e Plutone (22:55) e il trigono a Marte (16:27) stimolano le idee, la percezione e diventano un crogiolo di nuove iniziative.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…