L’Ultimo Quarto della Luna (00:26) in Sagittario indica di fare attenzione alle abbuffate, ma subito dopo il trigono Luna-Giove (1:58) aiuta a diffondere il buon umore.
La congiunzione Sole-Mercurio (9:48) e il contemporaneo sestile Mercurio-Plutone (18:06) – attivi tra il 21 e il 27 febbraio – segnalano un momento favorevole per attivare nuovi canali di comunicazione, dentro e fuori di noi. Il rischio è di credere che le proprie opinioni e convinzioni siano inattaccabili e superiori a quelle degli altri.
Il sestile Luna-Saturno (19:19) è un aspetto di armonizzazione tra psiche e ragione e favorisce i rapporti maturi, adulti.
Oggi si verifica il quadrato esatto tra Giove e Plutone (21:40) – attivo a intermittenza dall’estate scorsa – un aspetto che fomenta un clima di insicurezze, sospetti, tentativi di manipolazioni e lotte di potere. A livello individuale affliggerà particolarmente i segni Cardinali, che potrebbero sentirsi altresì scoraggiati. È fondamentale resistere alla tentazione di prendere scorciatoie poco ortodosse, perché la contemporanea presenza di Saturno in Bilancia, ora libero di agire, svelerà gli intrighi.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…