Oroscopo del giorno, 19 giugno 2010 – La Luna entra in Bilancia

La Luna forma il Primo Quarto (6,30) nel segno della Vergine, contribuendo a confondere chi appartiene ai già bersagliati segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci).
La Luna entra in Bilancia in mattinata (10,13), opponendosi a Urano (11,03) e a Giove (12,55): il bisogno di rinnovamento si fa impellente, ma bisognerà riuscire a rimanere nei ranghi dell’etica e non cedere alle scorciatoie.
Il Sole quadrato a Saturno (15,18) farà emergere, sempre in chi è nato alla fine dei segni mobili, mancanza di autostima e insicurezze profonde. In generale, si instaura una tendenza (che persiste in totale per una decina di giorni) all’autorestrizione e alla mancanza di fiducia. La spinta al risparmio diventa timore di osare. La razionalità si scontra con l’esigenza di agire rapidamente, si rischiano passi falsi e azioni inconsulte.
La Luna, quadrata a Plutone (16,31) e sestile a Venere (20,03) esacerba l’emotività. Può essere una giornata all’insegna delle tensioni, soprattutto per Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Potrebbero interessarti anche...