Il sestile Mercurio-Giove (2:35) dal 16 al 20 giugno facilita l’acquisizione di sapere e di informazioni. Incentiva la comunicazione e la padronanza di linguaggio e favorisce studenti, insegnanti e giornalisti.
Il trigono Venere-Saturno (6:31) dal 15 al 21 giugno affina la capacità di giudizio, stimola il gusto estetico e il senso di giustizia. Le storie d’amore nate sotto questo aspetto uniscono mente e cuore e sono tendenzialmente durature.
La Luna in trigono a Marte (10:07) ci rivitalizza, poi entra in Acquario (13:47), dove sollecita gli atteggiamenti misurati ed equilibrati, seppure anticonvenzionali e diretti a possibilità ancora inespresse.
La Luna quadrata a Giove (18:54) e sestile a Urano (21:54) spinge all’azione, nonostante una certa insoddisfazione che coglie soprattutto i segni Fissi.
Il quadrato Mercurio-Urano (22:11) dal 17 al 21 giugno sollecita posizioni ribelli e di rottura, atteggiamenti eccentrici e di superiorità, la sindrome del “so tutto io”. Purtroppo il senso di responsabilità potrebbe non essere adeguato a ciò che le
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…