Oroscopo del giorno, 10 Luglio 2010 – Venere in Vergine, Luna in Cancro

Un Mercurio splendido in questi giorni benefica gli appartenenti ai segni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario): oltre al bell’aspetto con Saturno già descritto nei giorni scorsi, oggi si perfeziona il trigono a Urano (01,45); potremo approfittare delle applicazioni concrete del sapere e della scienza, mentre la razionalità e la velocità e l’originalità di pensiero ne escono rafforzate.
Venere, entrando in Vergine (13,31), indica cautela e circospezione nei sentimenti, che saranno passati al vaglio critico della ragione. Le esternazioni affettive saranno più contenute e meno spontanee.
La Luna entra in Cancro (13,38) segnalando che si darà una particolare attenzione al privato e alla famiglia nei prossimi due giorni. Anche l’astro d’argento è molto attivo, con un trigono a Nettuno (10,47), un quadrato a Saturno (12,17), a Urano (14,37) e a Giove (18,53), un sestile a Venere (13,39) e un’opposizione a Plutone (19,52): chi risente particolarmente dei suoi effetti oggi sarà sollecitato al massimo!

Potrebbero interessarti anche...