È Mercurio il pianeta a formare più aspetti in questi giorni. A cominciare da venerdì 27 gennaio: il suo quadrato con Saturno (10:19), dura all’incirca dal 25 al 28 gennaio, ed è un freno all’immaginazione: irrigidisce il modo di comunicare e rallenta il processo di pensiero, soprattutto per chi ha valori astrologici alla fine dei segni Cardinali, che vedranno limitata la loro capacità di concentrazione. È opportuno fare molta attenzione se ci troviamo a firmare documenti legali o a portare a termine trattative di lavoro e commerciali.
Mercurio entra inoltre in Acquario (19:12) e vi resta fino al 14 febbraio, impregnando questo periodo di voglia di comunicare, di apertura verso gli altri, di curiosità e di capacità di andare oltre i limiti del buon senso, per aprire nuove opportunità e nuove avventure intellettuali.
Ma oggi la Luna entra in Ariete (19:28) e promette dinamismo, elettricità nelle relazioni umane; attenzione a non entrare a muso duro nelle situazioni delicate e a mancare eccessivamente di diplomazia.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…