Mercurio perfeziona oggi il trigono a Saturno, aspetto che ha ottimi effetti per quanto riguarda i beni tecnologici e l’applicazione della razionalità e del buon senso.
Non sono invece giorni adatti all’acquisto di un’auto, soprattutto se veloce: l’opposizione tra Mercurio a Marte segnala rischi di guasti meccanici e di inconvenienti che toglierebbero il piacere di tale acquisto, con l’andare del tempo. È anche probabile che si venga a sapere di nuove cattive notizie riguardanti il mondo e il mercato delle auto, già messo in crisi dal quadrato di Plutone e dall’opposizione di Saturno al segno dell’Ariete: questo segno è sotto il dominio di Marte, che rappresenta le auto in quanto simbolo fallico e di potenza. Mercurio invece rappresenta le comunicazioni e gli spostamenti: l’opposizione tra questi due pianeti non depone a favore di un buon periodo per le automobili in generale.
Questi stessi aspetti mettono sotto i riflettori il sistema educativo.
Sul piano individuale favoriscono gli sforzi costruttivi, pazienti e autodisciplinati. Meglio evitare invece le discussioni, anche se provocati.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…