Le parole chiave di questo aspetto sono creatività, immaginazione, ispirazione, sogno, metamorfosi, trasformazione. Non è una configurazione adatta per l’azione, per attività che richiedano concretezza. È ottima invece ma per sondare le proprie profondità interiori e trarre dal caos
Tutti possono approfittare di questo aspetto per lasciarsi andare e rafforzare il proprio intuito, ma le persone che già tendono a “perdersi” negli spazi interiori, che sono poco radicate e distratte potrebbero esasperare questi aspetti della loro personalità.
Le persone che hanno pianeti nel proprio tema natale ai primi gradi di Pesci, Scorpione, Cancro, Capricorno e Toro (per esempio quelle nate nella prima settimana del segno) vedranno potenziate le loro facoltà immaginative e intuitive.
Chi invece è nato nella prima settimana di Vergine, Gemelli e Sagittario (o ha valori astrologici tra i 2° e i 6° gradi di questi segni) potrà, durante questo transito, sentirsi particolarmente confuso, distratto, terribilmente sradicato, come se vagasse nella nebbia. Meglio non intraprendere nulla di impegnativo o determinante nelle ore in cui il transito è attivo, ma vale anche per questi soggetti il consiglio di dedicarsi ad attività artistiche e creative.
Prossime congiunzioni Luna – Nettuno
4 maggio, 31 maggio, 27 giugno, 25 luglio, 21 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 11 novembre, 8 dicembre.
Questa settimana parliamo dei ritmi cosmici di Calendimaggio, di Venere che rientra in Ariete dopo…
Questa settimana vede come evento astrologico principale la Luna Nuova in Toro, domenica 27 aprile.…
Finalmente qualcosa si muove in cielo! Mercurio esce dai Pesci ed entra in Ariete, Marte…
Mercurio e Venere questa settimana riprendono il moto diretto, e avremo la Luna Piena in…
Questa settimana non ci sono particolari movimenti nel cielo, dopo la settimana scorsa ricca di…
Tanti cambiamenti di segno questa settimana: Venere e Mercurio rientrano in Pesci mentre Nettuno entra…