Il metodo Jonas e i cicli di fertilità

fertilità metodo Jo

Mi scrive D.G. alla pagina di “Chiedilo a Monica”:

«Ciao Monica, puoi prevedere una gravidanza nel mio futuro? Siamo alla ricerca da anni… sani entrambi abbiamo fatto un iter infinito di analisi e esami addirittura un’intervento per vedere se fosse davvero tutto ok, ci siamo rivolti ad un centro famoso per la Fivet ma ci hanno bloccato perché secondo loro non ne abbiamo bisogno; siamo in un limbo da cinque anni… grazie!» 

Il tema natale di D.G.

tema natale

Cara D.G.,

il tuo Tema natale conferma ciò che ti hanno detto i medici: non c’è nulla in esso che faccia presagire una difficoltà a concepire.

Potremmo supporre che sia tuo marito ad avere qualche problema di fertilità, ma in mancanza del suo tema natale rimane una supposizione; tale supposizione potrebbe essere suffragata nel tuo grafico natale dalla quadratura tra Sole e Marte, i due pianeti che nel tema di una donna parlano della figura di uomo verso cui si è indirizzate (anche se il contemporaneo trigono a Marte ci rassicura sulla virilità di tuo marito).

Il tuo Marte è in Pesci, che ci conferma la ricerca di un uomo apparentemente poco aggressivo o minaccioso. È significativo il fatto che tu abbia iniziato la ricerca della maternità circa cinque anni fa, quando Nettuno aveva da poco iniziato il transito proprio in quinta casa (collegata ai figli e alle nascite) e si era congiunto a Marte.
Il fatto che l’imprevedibile Nettuno sia nel tuo tema il signore della quinta casa, potrebbe indicare la difficoltà a capire quale sia il vero problema ma anche che altrettanto inspiegabilmente il problema potrebbe risolversi all’improvviso.

La tua Luna in Scorpione congiunta a Plutone ci parla di un investimento emotivo forse eccessivo nell’aspettativa di diventare madre, una paura e desiderio al tempo stesso di riproporre il tipo di relazione eccessivamente coinvolgente e invadente o manipolativa che probabilmente hai avuto con tua madre.
Questa possibilità viene confermata da Venere opposta a Saturno e Urano, con il relativo bisogno di proteggersi dalle ferite sentimentali.
Insomma, il tutto mi fa propendere per l’ipotesi che più che di problemi fisiologici si tratterebbe di blocchi emotivi. Un percorso di counselling, di coaching o psicologico ti potrebbe aiutare a sciogliere questi nodi.

Per quanto riguarda i transiti, ci sono alcuni elementi a favore nel medio-lungo periodo, in particolare il sestile di Nettuno di transito a Giove natale e il trigono di Urano di transito a Nettuno radix; quest’ultimo aspetto indica però un intervento di tipo non naturale.
Ti consiglio dunque di insistere per ottenere la fecondazione in vitro. nel 2022 ci sono buone probabilità di raccogliere il frutto di questi sforzi!

C’è inoltre un metodo di astrologia ideato da un ginecologo ceco, il dottor Jonas, e da me praticato, che potrebbe aiutarti: identifica un ciclo di fertilità cosmo-biologico che non coincide necessariamente con quello prettamente biologico. Segnala una finestra mensile di circa 12 ore in corrispondenza del ripetersi dell’angolo natale tra Sole e Luna.
Nel tuo caso, dovresti identificare il momento di ogni mese in cui tra Sole e Luna intercorre una distanza di 145°21’46”.
Se vuoi saperne di più, scrivimi, e nel frattempo di faccio un grande in bocca al lupo!

Caro lettore, cara lettrice, se vuoi anche tu una risposta a una tua domanda, consulta la pagina “Chiedilo a Monica Amarillis”.

Potrebbero interessarti anche...