Giove e Luna oggi entrano in Pesci e si congiungono alle 7,22, investendo il mondo nel prossimo periodo (e già lo si vede probabilmente dalla corsa agli aiuti ai terremotati di Haiti) di un afflato umanitario, di sensibilità e bonarietà e smorzando, almeno per un po’, le durezze e i conflitti tra Saturno, Urano e Plutone. Durante questa settimana e la prossima, la tendenza sarà particolarmente visibile, rafforzata dal trigono che si sta formando tra Venere, Sole e Saturno: sembra che la ragionevolezza e l’umana empatia si facciano maggiormente strada nella consapevolezza generale, mitigando il cinismo e la pesantezza del Capricorno (il segno del periodo).
Oggi infatti, Venere entra in Acquario e vi rimarrà fino all’11 febbraio. Giove invece, rimane in Pesci fino al 6 giugno. Sembra prevedibile la crescita di interesse per il sociale e per i temi della giustizia, visti da un lato dal punto di vista personale ed empatico, dall’altro di pura equità sociale. Giove in Pesci dà l’opportunità di espandere la compassione, il calore emotivo, l’immaginazione e la spiritualità. Possiamo prevedere l’aumento di temi religiosi nei media, come anche l’interesse per le tragedie umanitarie e le disgrazie altrui. Si cercherà di rimediare a tali problematiche, ma prevarranno i lamenti e l’autocommiserazione sull’azione (almeno finché Giove non raggiungerà Urano, verso maggio-giugno).
Luna sestile a Plutone (15,15) e a Mercurio (19,48) darà la capacità di analizzare con lucidità le situazioni e di comunicare efficacemente i risultati di tali analisi.

Monica Amarillis Rossi

Recent Posts

Oroscopo della settimana 22 – 28 aprile 2024

Questa settimana ci sarà la Luna Piena in Scorpione; Mercurio, dopo tre settimane di retrogradazione,…

7 giorni ago

Oroscopo della settimana 15 – 21 aprile 2024

Questa settimana l'unica novità astrologica di rilievo è l'entrata del Sole nel segno del Toro,…

2 settimane ago

Oroscopo della settimana 8 – 14 aprile 2024

La settimana si apre con la Luna Nuova in Ariete e con un'eclisse solare (non…

3 settimane ago

Oroscopo del mese di aprile e della settimana 1 – 7 aprile 2024

Questa settimana Mercurio inizia il moto retrogrado (in Ariete) e Venere entra nel segno dell'Ariete.…

4 settimane ago

Oroscopo della settimana 25 – 31 marzo 2024

L'unica novità astrologica di rilievo è la Luna Piena in Bilancia, che costringerà a guardare…

1 mese ago

Oroscopo della settimana 18 – 24 marzo 2024

Siamo nel periodo dell'Equinozio di primavera. Il Sole entra nel segno dell'Ariete con un giorno…

1 mese ago