Oroscopo del giorno, 21 Dicembre 2010 – Plenilunio in Gemelli

Mercurio quadrato a Urano (00,30) e sestile a Nettuno (6,04) rende inquieti e irragionevoli il ragionamento e il modo di comunicare. Ci potrebbe essere un rifiuto delle consuetudini, una ribellione verso il conformismo e l’ordine costituito e potrebbero venire alla ribalta i movimenti giovanili. Il modo per trarre il massimo beneficio da questi aspetti è di dedicarsi alla creatività e all’arte, alla scrittura o alla lettura.
La Luna quadrata a Giove (2,01) e Urano (4,43), trigona a Nettuno (4,09), ma opposta a Mercurio (4,20), può movimentare la nottata, sia che la trascorriamo insonni o da addormentati, rendendo inquieti i nostri sogni.
Il Plenilunio si forma alla fine del segno dei Gemelli (9,14), esaltando la necessità di svagarsi, di divertirsi, di ridere e scambiare punti di vista con gli altri, ma d’altra parte, amplifica la mancanza di autodisciplina.
La Luna entra poi in Cancro (10,22) e si oppone a Plutone (19,01), facendo emergere possibili conflitti o problematiche all’interno della famiglia.

Potrebbero interessarti anche...