L’Officina

L’idea di un’officina astrale è nata perché vedo l’astrologia in modo attivo e non come un’accettazione passiva o fatalista degli eventi.

Le previsioni astrologiche sono un po’ come quelle meteorologiche, o come quelle degli analisti finanziari: prevedono un clima, un “tempo” in cui è possibile che accadano certi eventi. Gli analisti finanziari nel 2007-2008 hanno sbagliato alla grande, non riuscendo a prevedere la crisi economica mondiale (che invece molti astrologi avevano preannunciato), e spesso ci si lamenta delle previsioni meteorologiche più o meno azzeccate, in grado di rovinare il weekend fuori porta.

Anche l’astrologo usa dei dati (quelli relativi ai movimenti dei pianeti) con i quali interpreta la realtà (individuale, sociale, economica, eccetera) e la qualità o le caratteristiche del tempo lungo il quale scorre la vita.

È uno studio da approfondire continuamente. È una scoperta sugli esseri umani e sul loro rapporto con il cosmo.

Comprendendo il tempo in cui ci muoviamo, possiamo anche sfruttarne al meglio le caratteristiche: fermarci, se non è tempo di proseguire oltre, accelerare se è il momento di andare avanti. L’astrologia può farci capire meglio il tempo individuale in cui siamo immersi, e il tempo generale che avvolge la società e l’umanità contemporanea, aiutandoci così a fare valutazioni, individuare per tempo strategie e fare scelte appropriate.

In queste pagine parlerò delle mie considerazioni e “previsioni” astrologiche, ma metterò anche a disposizione ricerche e articoli basati sull’astrologia dialettica, fondata ed elaborata dalla geniale studiosa Lisa Morpurgo (1923-1998).


Free hit counters

%d bloggers like this: